Comunicato Stampa

L’IPS PIETRO VERRI DI BUSTO ARSIZIO PROTAGONISTA DI COOKING QUIZ!

Pubblicato il

E’ in pieno svolgimento “Cooking Quiz”, il concorso didattico riservato agli Istituti Alberghieri d’Italia con l’obiettivo di stimolare lo studio con tecniche didattiche innovative, vicine alle generazioni native digitali. Dopo un primo momento formativo condotto dai prestigiosi Chef di ALMA, gli studenti vengono coinvolti in un’appassionante gara a colpi di IPAD per rispondere alle domande multi-risposta. Le classi ad indirizzo cucina e ad indirizzo sala che ottengono i punteggi più alti passano alla Finalissima Nazionale prevista il 9-10 e 11 maggio nelle Marche.

Martedì lo staff è stato accolto dall’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio dove lo Chef Ambassador ALMA Andrea Ruisi ha sviluppato il tema del riso con le classi ad indirizzo cucina, mentre il Restaurant Manager di ALMA Stefano Venturelli ha trattato la figura del sommelier con le classi ad indirizzo sala.

 Ai ragazzi rimarrà tanto di questa esperienza!ha dichiarato il prof. Tomas De Angelis del Verri di Busto Arsizio hanno acquisito nuove conoscenze. Bellissima l’idea della lezione dello Chef Alma ed il successivo test. Sono molto soddisfatto dei miei studenti!”

 Ai nostri microfoni anche la docente Lara Corsato: “Attività molto positiva, la lezione dei docenti ALMA è stata di altissima qualità, hanno imparato importanti contenuti per la loro professione futura”.

 Continua senza sosta il tour di COOKING QUIZ! Dopo la tappa di Busto Arsizio (TO) prosegue a Monza mercoledì all’IPSSEC P. Olivetti; giovedì all’IPSSEOA Berti di Verona e venerdì 2 marzo all’IPSSAR Artusi di Recoaro Terme.

C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *