Comunicato Stampa

L’ALBERGHIERO DI OTRANTO PROTAGONISTA DEL COOKING QUIZ!

Pubblicato il

“Ottima iniziativa! Cooking Quiz crea la mentalità giusta nell’allievo di oggi per il professionista di domani” – ha esordito il prof. Antonio Risolo dell’Alberghiero di Otranto.

“Gli ingredienti sono quelli giusti: attenzione altissima durante la lezione e sana competizione, davvero un format interessante e frizzante! – ha proseguito la professoressa Antonella Parato.

Mercoledì, protagonisti del famoso Concorso Nazionale riservato agli Istituti Alberghieri, gli studenti dell’IPSSEOA Otranto. Presente durante l’appuntamento lo Chef di ALMA, Anna Ciccarone che ha affrontato il tema sulla “brigata di sala e nouvelle cuisine”. Studenti attentissimi per tutta la durata della lezione hanno ottenuto ottimi risultati nella successiva fase di verifica attraverso il quiz con domande multi-risposta.

Obiettivo del Concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti durante il tour assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente misurano le proprie conoscenze attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale.

 

C’è molta attesa per la Finalissima di maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Prossima tappa per Cooking Quiz sarà all’IPSSEOA Federico II di Svevia di Termoli (CB). Da lunedì lo staff si sposterà in Campania.

 

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela Vini  Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *