Uncategorized

IMPARARE DIVERTENDOSI, ORA SI PUO’ CON COOKING QUIZ! Protagonista l’I.P.S. “Federico II” di Enna.

Pubblicato il

È partita il 10 gennaio da Sorrento la 3^ edizione del Progetto Didattico Nazionale COOKING QUIZ promosso da PLAN Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado, in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

COOKING QUIZ è un progetto che coinvolge gli Istituti Alberghieri d’Italia, selezionati da Plan Edizioni e ALMA, con ll’obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un interessante appuntamento formativo avvalendosi di strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali.

Riesce a coniugare la didattica tradizionale — lezione iniziale su argomenti di cucina e sala— con l’innovazione e il divertimento. Un mix che lo rende un Progetto di successo.

Entusiasmante l’appuntamento di giovedì all’IPS “Federico II” di Enna. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati.

Ormai per noi è una tradizione partecipare al Cooking Quiz– ha dichiarato Giusy Gugliotta, Dirigente Scolasticodell’IPS “Federico II” – Ogni anno accogliamo questa iniziativa nell’ambito di un progetto didattico. Tutte queste attività sono opportunità che diamo agli studenti per migliorare la propria preparazione e motivazione, nonché per migliorare la nostra offerta formativa. Questa forma didattica favorisce l’apprendimento e incrementa le competenze dei ragazzi. Ringrazio la Casa Editrice PLAN e ALMA che ci offrono questa opportunità”.

Venerdì 18 sarà il turno dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” di Palermo.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Prossimamente potremo rivedere in tv tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole: pillole sulla cucina tradizionale, curiosità, consigli pratici per una sana e corretta alimentazione faranno da cornice al coinvolgente quiz-show dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *