Comunicato Stampa

IL TOUR DI COOKING QUIZ PASSA PER SALSOMAGGIORE TERME: ENTUSIASMANTE APPUNTAMENTO ALL’IS MAGNAGHI

Pubblicato il

Destinazione Salsomaggiore Terme presso l’Istituto di Istruzione Superiore Magnaghi: mercoledì protagonisti di COOKING QUIZ gli studenti delle classi 4^ ad indirizzo cucina e sala che hanno assistito alle lezioni tenute dallo Chef Ambassador ALMA Andrea Ruisi e dal Restaurant Manager di ALMA Stefano Venturelli.

Il Concorso prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA ed una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format.

Iniziato lo scorso 16 gennaio da Giarre (CT), il tour tra i banchi di scuola degli istituti alberghieri d’Italia ha già raggiunto Siracusa, Enna, Palermo, Monserrato (CA), Sassari, La Spezia, Pisa, Firenze, Massa Marittima (GR), Borgo S. Lorenzo (FI), Torino, Stresa e Novara e sono ancora molti gli appuntamenti da fare!

Un boom di richieste di partecipazione da parte degli Istituti Alberghieri di tutta Italia.

Primi sostenitori del format sono i professori che dopo ogni appuntamento restano molto soddisfatti per l’attenzione e il coinvolgimento dei propri studenti durante tutta la durata del contest.

Iniziativa interessante – ha dichiarato Cristina Mangiavacca, docente del MagnaghiConsente ai ragazzi di farsi coinvolgere ed è molto formativa in quanto sono argomenti che affrontano anche in classe ma con questa metodologia vengono affrontati da un punto di vista più pratico ed approfondito. La verifica attraverso il gioco è il momento più entusiasmante. Sono molto orgogliosa delle mie due classi perchè entrambe sono passate alla Finale Nazionale.

C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Il tour di Cooking Quiz proseguirà a Milano, giovedì, all’IPSSEOA G. Porta e venerdì all’IPS Cossa di Pavia.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *