Uncategorized

GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO “M. LECCE” PRESTO IN TV CON COOKING QUIZ!

Pubblicato il

Stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni sono gli ingredienti del COOKING QUIZ.

Il progetto ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia del metodo d’apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva realizzata dagli chef docenti di ALMA trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

Entusiasmanti gli appuntamenti di giovedì all’IPSSAR “M. Lecce” dove sono stati protagonisti gli studenti delle sedi di San Giovanni Rotondo e Manfredonia. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati.

Ho appena avuto modo di manifestare il mio entusiasmo che si unisce a quello dei ragazzi– ha dichiarato Gennaro Pio Masulli, Dirigente Scolasticodel “M. Lecce” – Ho assistito ad una lezione formativa davvero entusiasmante e i ragazzi ne beneficeranno. Approfitto per ringraziare ALMA e gli organizzatori per la bella esperienza”.

 Il Prof. Michele Di Lella, organizzatore del progetto a Scuola, al termine del contest ha dichiarato: “Bellissima esperienza, superiore alle aspettative. I ragazzi si sono comportati benissimo e la sana competizione è stata molto proficua, perché hanno cercato di dare il meglio di loro”.

Il Cooking Quiz riesce a collegare il lavoro che facciamo in classe con la realtà esterna. Davvero complimenti!– ha proseguito la professoressa Leda Cirelli.

Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Dopo il tour nelle Scuole si passa alla Finale Nazionale dove gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di CAMPIONE NAZIONALE della 3^ Edizione del COOKING QUIZ.

Dal 25 febbraio sarà possibile rivedere tutti gli appuntamenti del Cooking Quiz in tv su DELTA TV, CANALE 78 dal lunedì al venerdì alle ore 18.15

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismoed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam, Zucchi e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *