Uncategorized

COOKING QUIZ PROTAGONISTI GLI STUDENTI DELL’EINAUDI DI FOGGIA!

Pubblicato il

Appuntamento ricco di emozione e voglia di conoscere all’IIS Einaudi di Foggia dove, mercoledì, i ragazzi coinvolti nel Concorso COOKING QUIZ hanno ottenuto grandissimi risultati. I meriti vanno al metodo didattico innovativo e molto vicino ai giovani ma soprattutto allo Chef Anna Ciccarone, docente ALMA per il corso Tecniche di Cucina presso MED Cooking School.

Il contest è diviso in due fasi: la prima nella quale saranno presentate nozioni di cucina e sala, importanti suggerimenti per una sana e corretta alimentazione, oltre ai consigli per differenziare anche in cucina i rifiuti di imballaggio in plastica (come bottiglie di latte e vasetti per lo yogurt) e in acciaio (come barattoli per il pomodoro e scatolette per prodotti ittici), un interessante momento di scambio d’ideetra gli studenti e gli chef docenti di ALMA. Nella seconda fase invece, saranno messe alla prova le conoscenze apprese attraverso l’attività di gamification, ingaggiando una sana competizione tra studenti, condotta da Alvin Crescini.

Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Dopo il tour nelle Scuole si passa alla Finale Nazionale dove gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di CAMPIONE NAZIONALE della 3^ Edizione del COOKING QUIZ.

La macchina organizzativa è a lavoro già da diverse settimane– ha dichiarato Alvin Crescini, ideatore e produttore di COOKING QUIZ – il nostro obiettivo per la Finale è organizzare un evento culturale e formativo per i ragazzi, futuri chef e comunque addetti al settore. Saranno ospitati a Senigallia, nella splendida cornice marchigiana al fine di far conoscere alcuni territori ricchi di cultura e di eccellenze eno-gastronomiche.Saranno presenti scuole provenienti dalla Sicilia, dal Piemonte, insomma da ogni parte d’Italia, sono quindi molto orgoglioso della massiccia presenza in Finale, sintomo del grande successo del format”.

Il tour di Cooking Quiz proseguirà giovedì a San Giovanni Rotondo, all’IPSSAR M. Lecce e concluderà la settimana, venerdì a l’Aquila all’IPSSEOA L. Da Vinci.

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismoed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam, Zucchi e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *