Uncategorized

COOKING QUIZ IN TV: DAL 25 FEBBRAIO IN ONDA IL FAMOSO QUIZ SHOW SULLA CUCINA!

Pubblicato il

Partirà ufficialmente lunedì 25 febbraio il game-show televisivo COOKING QUIZ, un format originale ed innovativo nel quale si sfidano gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d’Italia.

Tutte le puntate di Cooking Quiz sono realizzate all’interno delle scuole, con gli studenti che per l’occasione vestono i panni di “concorrenti”. In ogni puntata sarà trattato un tema diverso: il pesce, il riso, la nouvelle cuisine, le tecniche di cottura e molto altro ancora.

La novità televisiva di questo format consiste nella sfida: una serie di cinque round molto avvincenti con domande multi risposta che appassioneranno anche i telespettatori. Gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti appositamente preparati dai prestigiosi Chef e Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di Plan Edizioni.

Alla casa di produzione Peaktime si deve affrancare la paternità del format giunto alla terza edizione.

Non mancheranno le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli Chef ALMA.

E per completare il format uno spazio è riservato al nutrizionista che guiderà i telespettatori verso la sana e corretta alimentazione.

Al timone, per il terzo anno consecutivo, il poliedrico presentatore Alvin Crescini, abile ad alternare momenti di grande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti, i veri protagonisti del format.

Cooking Quiz andrà in onda sulle principali televisioni regionali

7GOLD, Telerent, Antenna 3, Teleromagna, Teleromagnamia, DI.TV, Telecupole, Tu Day, Tu Donna, TV Centro Marche, Arancia Television, Delta TV, Teleriviera, Tele Molise, Chef TV, Gold 78, Telenova, TRG, TRG1, Nuova TV, LAB Tv, RMK per oltre 500.000 telespettatori giornalieri!

Orari, canali e tutte le informazioni su cookingquiz.it   

COOKING QUIZ è un progetto promosso da PLAN Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado.

Obiettivo del progetto 3.0 è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali.

Il contest a Scuola è diviso in due fasi: la prima nella quale sono presentate nozioni di cucina e sala, importanti suggerimenti per una sana e corretta alimentazione, oltre ai consigli per differenziare anche in cucina i rifiuti di imballaggio in plastica (come bottiglie di latte e vasetti per lo yogurt) e in acciaio (barattoli per il pomodoro e scatolette per prodotti ittici), un interessante momento di scambio d’ideetra gli studenti e gli chef docenti di ALMA. Nella seconda fase invece, sono messe alla prova le conoscenze apprese attraverso l’attività di gamification, ingaggiando una sana competizione tra studenti, condotta da Alvin Crescini.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam, Zucchi e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz e Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei Digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

3 pensieri su “COOKING QUIZ IN TV: DAL 25 FEBBRAIO IN ONDA IL FAMOSO QUIZ SHOW SULLA CUCINA!

  1. Bella e gradevole trasmissione, mi piace il cibo e i fornelli . Complimenti !
    P.S. Risiedo a Rimini e sarei felice di partecipare, come spettatore a una trasmissione in zona.
    Cordiali saluti
    Ferdinando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *