Comunicato Stampa

COOKING QUIZ: IL TOUR DEGLI ALBERGHIERI FA IL PIENO DI CONSENSI. Mercoledì il famoso Concorso è approdato all’IPSSEC Olivetti di Monza

Pubblicato il

Aumentano, tappa dopo tappa, i consensi per COOKING QUIZ l’innovativo concorso didattico nazionale di Edizioni PLAN in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Obiettivo del progetto stimolare lo studio attraverso lezioni didattiche non frontali che rendono parte attiva gli studenti appassionandoli poi con la fase di verifica/gara dove devono rispondere a domande multi-risposta a tempo.

COOKING QUIZ sta interessando non solo gli studenti e gli addetti ai lavori ma attraverso l’interazione con il web, i social network e prossimamente anche la tv, coinvolge un pubblico sempre più ampio. Di fatto COOKING QUIZ sarà in onda su Canale Italia e SKY: pillole di cucina, consigli e aneddoti interessanti faranno da cornice ad una trasmissione istruttiva ma allo stesso tempo divertente con gli studenti coinvolti.

Mercoledì il tour è arrivato a Monza all’IPSSEC Olivetti con lo Chef Ambassador ALMA Andrea Ruisi.

L’Istituto Alberghiero Olivetti offre alta formazione in tutti i settori dell’ospitalità – ha dichiarato Renata Cumino, Dirigente Scolastico –  Cerchiamo di offrire ai nostri studenti opportunità di apprendimento anche diverse dalle lezioni frontali, ed oggi con COOKING QUIZ ne è l’esempio, opportunità di incontro con il mondo del lavoro anche a livello internazionale. I ragazzi hanno bisogno di cimentarsi e di mettersi alla prova per capire meglio ciò che noi chiediamo nel contesto scolastico.”

Cooking Quiz mi è piaciuto moltissimo – ha esordito Gilda Scarcella docente dell’Olivetti – è davvero un bellissimo format per i ragazzi per partecipare ed interagire ed approfondire concetti importanti per i loro studi”.

Ai nostri microfoni anche la professoressa Consuelo Pisetta: “Ottimo ed eccellente! Molto veloce, molto coinvolgente, i ragazzi hanno partecipato attivamente! Da rifare assolutamente!”

Continua senza sosta il tour di COOKING QUIZ! Dopo la tappa di Monza, giovedì  lo staff si sposterà a Verona all’IPSSEOA Berti e venerdì 2 marzo all’IPSSAR Artusi di Recoaro Terme.

C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *