Comunicato Stampa

COOKING QUIZ FA IL PIENO DI CONSENSI ANCHE AL BECCARI DI TORINO.

Pubblicato il

Continua il tour di Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia. Questa settimana lo staff si trova in Piemonte e martedì i riflettori si sono accesi all’Istituto di Istruzione Superiore “J.B. Beccari” di Torino. Grandissimo l’entusiasmo con il quale sono stati accolti lo Chef ALMA  Bruno Cossio, Mario Bevione diplomato del Master ALMA AIS e ambasciatore ALMA e lo staff di produzione della Peaktime.

Questa è la giusta esperienza per farli crescere! – ha affermato Lucia Assunta De Siena, docente del Beccari – Ho visto i ragazzi della mia classe, che solitamente non collaborano molto, che invece in questa occasione hanno fatto squadra ed erano pieni di entusiasmo. Sono davvero felice di averli visti così coinvolti e collaborativi!”

Esperienza unica! – ha proseguito la professoressa Elisabetta RienziI ragazzi si sono confrontati con esperti esterni e quindi hanno capito la differenza tra realtà scolastica e realtà lavorativa. Trovo che la modalità utilizzata da COOKING QUIZ sia davvero eccezionale!”

Ai nostri microfoni anche la professoressa Laura De Cantis:Attività molto interessante che stimola i ragazzi con una didattica innovativa. Le lezioni sono state davvero coinvolgenti, anche per me che non sono del settore”.

COOKING QUIZ nasce da un’idea di Edizioni PLAN, che da oltre trent’anni è protagonista dell’editoria in Italia e nel Mondo, da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado. Obiettivo comune è stimolare lo studio con tecniche didattiche innovative, vicine alle generazioni native-digitali.

Il tour di Cooking Quiz prosegue mercoledì l’IIS “Maggia” di Stresa e giovedì l’IPS “G.Ravizza” di Novara.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *