Uncategorized

COOKING QUIZ DA 10 E LODE ALL’AGOSTINELLI DI CEGLIE MESSAPICA!

Pubblicato il

Continua senza sosta il tour di COOKING QUIZ! Dopo la tappa di Otranto, martedì lo staff è stato accolto dall’IPSSEOA “Agostinelli” di Ceglie Messapica con un appuntamento che ha coinvolto le classi 4^ ad indirizzo cucina, sala e pasticceria. COOKING QUIZ è il Concorso Didattico Nazionale che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia con l’obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente affrontano la verifica, attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale.

Presente a Ceglie Messapica lo Chef Anna Ciccarone, docente ALMA per il corso Tecniche di Cucina presso MED Cooking School.

Attività coinvolgente che ha reso molto partecipi ed attivi i ragazzi – ha dichiarato la professoressa Anna Maria CitoHanno atteso molto questo appuntamento preparandosi con i docenti di settore. Il Confronto con relatori esterni è un’ottima esperienza per loro”.

Cooking Quiz è un progetto molto positivo per la crescita della Scuola e dei ragazzi– ha proseguito il prof. Rocco ArgentieriHa stimolato i nostri studenti a fare di più. Noi docenti spingiamo molto i ragazzi a fare un percorso post diploma di un certo livello come quelli proposti da Alma”.

Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

In Finale gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di CAMPIONE NAZIONALE della 3^ Edizione del COOKING QUIZ oltre agli importantissimi premi: forniture bibliografiche firmate Edizioni PLAN per le Scuole e una giornata di Work-Shop Didattico su misura presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Il tour di Cooking Quiz proseguirà a Foggia, mercoledì, all’IIS Einaudi, per poi spostarsi giovedì a San Giovanni Rotondo all’IPSSAR M. Lecce e concludere la settimana, venerdì a l’Aquila all’IPSSEOA L. Da Vinci.

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismoed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam, Zucchi e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *