Uncategorized

COOKING QUIZ: GRANDE ENTUSIASMO PER L’APPUNAMENTO AL CHINO CHINI DI BORGO SAN LORENZO

Pubblicato il

90 minuti di sapere, 90 minuti di competenze, 90 minuti di divertimento” possiamo riassumere cosi gli appuntamenti del famoso Concorso COOKING QUIZ che in questa settimana ha coinvolto gli Istituti Alberghieri toscani e venerdì si sposterà a Spoleto all’IPSSART G. De Carolis.

Giovedì lo staff è giunto a Borgo San Lorenzo all’IIS Chino Chini. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi e grande soddisfazione dei docenti per i risultati ottenuti dall’ormai famoso metodo del quiz con domande multi-risposta a seguito delle lezioni dei prestigiosi Chef di Alma.

È il terzo anno che il Chino Chini partecipa al Cooking Quiz– ha dichiarato il prof. Michele OcchiboveÈ un progetto formativo e didattico. Ringrazio PLAN Edizioni ed Alma che ci danno la possibilità di fare questo percorso che nei ragazzi innesca una competizione positiva oltre ad avere esperti di alta formazione che trasferiscono nozioni importanti per gli studi ma anche per il lavoro.”

Entusiasta dell’iniziativa anche la professoressa Adelaide La Pietra: “Attività molto istruttiva e produttiva per i ragazzi. L’attività ludica favorisce l’attenzione e la concentrazione. Per noi docenti è stato un momento davvero gratificante, visti i risultati dei ragazzi”.

Dello stesso parere il prof. Andrea Morozzi: “È un’occasione di confronto costruttivo e permette agli studenti di misurarsi con le proprie conoscenze in un contesto rilassato e divertente. Cooking Quiz utilizza una didattica diversa e il successo è evidente. Grazie per l’opportunità!”.

Gli studenti durante il tour dopo una lezione interattiva e coinvolgente condotta dagli Chef/Docenti di ALMA misurano le proprie conoscenze attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale.

Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Grandissimo successo per l’APP “cookingquiz”, che conta diverse migliaia di download dell’applicazione. Quesiti preparati appositamente dagli Chef ALMA e dai docenti degli Istituti Alberghieri coinvolti nel Cooking Quiz mettono alla prova l’utente sulla propria preparazione in cucina. Un modo divertente ed innovativo per misurarsi e soprattutto per vincere tanti fantastici premi! Info su www.cookingquiz.it

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *