Comunicato Stampa

Cooking Quiz ad Anzio e Roma, pioggia di consensi da parte di studenti e docenti

Pubblicato il

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno ho assolutamente spinto per riavervi qui ad Anzio! Cooking Quiz è un’iniziativa davvero lodevole e fa sempre piacere vedere con quanto coinvolgimento i nostri ragazzi vi partecipino. Inoltre, quest’anno il coinvolgimento anche dei ragazzi di sala è stato moto importante”. A parlare è la prof.ssa Annunziata Franzè dell’IPSEOA “Apicio” di Anzio che mercoledì 11 aprile ha visto i propri studenti di cucina e sala cimentarsi nell’accattivante progetto dedicato agli Istituti Alberghieri italiani, ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

La troupe di “Cooking Quiz” sta proseguendo il tour in vista della Finale Nazionale di maggio. Dopo la tappa di Anzio, giovedì 12 aprile è toccato invece all’IPSEOA “P. Artusi” di Roma: anche qui tanti i complimenti per la riuscita dell’iniziativa e la professionalità con cui lo Chef Ambassador di Alma Gianluca Mennella e Florinda Nardini diplomata Alma AIS hanno coinvolto gli studenti.

Bella attività utile sia per il ripasso che per incentivare la sana competizione tra i ragazzi – ha dichiarato Pierpaolo Catalli, docente di sala dell’Alberghiero Artusi – Un modo alternativo rispetto alla classica lezione in classe che è piaciuto molto sia a noi docenti che ai ragazzi”.
Dello stesso parere anche Severino Richiusa, docente di tecniche della ristorazione: “Esperienza istruttiva, da ripetere sicuramente. Molto interessante e coinvolgente sia per la lezione con i docenti Alma che possono essere da esempio per i nostri futuri chef, sia per la parte dedicata alla sfida dove gli studenti vengono stimolati alla sana competizione e allo spirito di squadra”.

Venerdì 13 saranno protagonisti del Concorso Nazionale gli studenti umbri dell’IISPTC “Casagrande-Cesi” di Terni.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti affiancano Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

2 pensieri su “Cooking Quiz ad Anzio e Roma, pioggia di consensi da parte di studenti e docenti

  1. Questo tipo di esperienze,indimenticabili per i nostri studenti, regalano emozioni e momenti di crescita fondamentali per costruire un bagaglio professionale di alto livello da poter spendere nelle loro attività future.

  2. Esperienza molto istruttiva sicuramente da ripetere visto l entusiasmo degli allievi ed il loro impegno coinvolgente dagli istruttori di ALMA ,la competizione avvincente ha dato tanto stimolo di mettersi in mostra con spirito di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *