Avere uno chef ALMA tra noi è stato bellissimo – ha dichiarato Giulio Ramagli, studente dell’IPSSAR Matteotti di Pisa – ha spiegato in maniera semplice e divertente. Vorrei poter ripetere questa esperienza!”

Attività molto formativa – ha proseguito Gabriele Vitali –  Abbiamo capito le cose importanti del nostro lavoro: disciplina, sorriso e materie prime!”.

Appuntamenti ricchi di emozione e voglia di conoscere all’Ipssar Matteotti di Pisa dove, martedì, i ragazzi coinvolti nel Concorso COOKING QUIZ hanno ottenuto grandissimi risultati. I meriti vanno al metodo didattico innovativo e molto vicino ai giovani ma soprattutto al Sommelier ALMA, Andrea Matteini ed allo Chef ALMA Carlo Maria Ricci che hanno saputo catturare e coinvolgere gli studenti per tutta la durata del contest.

Progetto molto stimolante – ha dichiarato lo Chef Carlo Maria Riccied ALMA è molto felice di farne parte. E’ adatto ai ragazzi che si vogliono affacciare nella ristorazione di qualità. Personalmente sono molto soddisfatto: ho visto gli studenti molto attenti ed interessati alla lezione e dai punteggi alti che hanno ottenuto ho capito che hanno recepito i valori che volevo trasmettere.”

Dopo Pisa lo staff si sposterà a Massa Marittima (GR) all’IIS B. Lotti per poi proseguire alla volta di Firenze all’IPSSEOA Buontalenti e concludere la settimana a Borgo San Lorenzo all’IIS Chino Chini.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno ripresi dalle telecamere della Peaktime per diventare un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva che andrà in onda prossimamente su circuito nazionale. All’interno della trasmissione, oltre all’evento a scuola, interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, CNA Alimentare, Regione Marche e UNICAM.