Comunicato Stampa

GRANDISSIMO SUCCESSO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO ALL’IPSSEOA G. FALCONE DI GIARRE (CT)

Bellissima iniziativa che sicuramente ha colpito anche noi insegnanti – ha dichiarato il prof. Moreno Emmi dell’IPSSEOA Falcone di Giarreper l’attenzione e l’interesse dimostrato dai ragazzi durante questa lezione innovativa e per il sistema di verifica interattivo a quiz.”

Sono felicissimo di Cooking Quiz – ha proseguito il prof. Rosario Cantarelladà ai ragazzi uno stimolo in più per imparare e per un futuro inserimento nel mondo della ristorazione.

L’argomento odierno “i volatili” trattato dallo Chef Alma Giuseppe Pellegrino, per gli studenti di cucina, ha coinvolto i ragazzi per tutta la durata del contest: 90 minuti intensi con ragazzi concentrati ed attenti alla lezione interattiva.

Stessa concentrazione per i ragazzi di sala, con l’Ambassador Alma Serena Palazzo che ha spiegato “il servizio del vino”. “Abbiamo approfondito moltissime cose – ha dichiarato Lorenzo Davì, studente del Falcone – è una lezione diversa che ci ha colpito molto e siamo stati attenti per tutta la durata”.

Al termine della didattica il format prevede l’attività di verifica: ogni classe è diventata una squadra che ha risposto alla batteria dei quesiti proposti dal conduttore Alvin Crescini.

Prossima tappa, mercoledì 17 all’IPSAR Federico II di Svevia di Siracusa.

Un ottimo inizio per COOKING QUIZ promosso a pieni voti dai veri protagonisti, gli studenti e il corpo docente.

Grande soddisfazione per ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ELI-PLAN Edizioni e PEAKTIME che hanno ideato il progetto con la finalità formare e far crescere culturalmente i futuri chef in modo innovativo utilizzando una didattica non frontale e rendendo gli studenti parte attiva del progetto.

Affiancano COOKING QUIZ: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Regione Marche e UNICAM.

Prossimamente potremo rivedere in tv tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole: pillole sulla cucina tradizionale, curiosità, consigli pratici per una sana e corretta alimentazione faranno da cornice al coinvolgente quiz-show dei ragazzi coinvolti nel progetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *