Didattica – versione in Presenza

DIDATTICA IN PRESENZA

Consiste in un appuntamento a scuola di circa 120 minuti:

  • prima parte: lezione interattiva del docente/chef ALMA

In ogni Scuola sarà trattato un tema: uova, pesce, pasta, riso, le cucine d'Italia, vino, il servizio a tavola, il cacao ecc.

Lo chef/docente approfondisce ogni tema supportato da slide, video ed interagisce con i ragazzi per renderli parte attiva del progetto. Ogni anno il Comitato Scientifico decide i temi che saranno trattati nelle Scuole.

Al termine della lezione i ragazzi affronteranno una verifica sulle nozioni trasferite dallo Chef/Docente

  • seconda parte: ogni classe diventerà una squadra e dovrà rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta attraverso il risponditore wireless (fornito dallo staff).

La parte dedicata alla verifica permette di lavorare in gruppo in modo innovativo e attraverso la sana competizione i ragazzi vivono un'esperienza divertente e allo stesso tempo formativa. Questa è la fase che viene ripresa dalle telecamere per diventare la famosa trasmissione/quiz Cooking Quiz in onda su oltre 40 televisioni in Italia.

Con l'appuntamento a Scuola si stabiliscono le classi, per ogni indirizzo di studi, che accedono alla FINALISSIMA NAZIONALE!

3 Giorni ricchi di esperienze formative, di tour enogastronomici e visite delle eccellenze italiane. Gli studenti si potranno confrontare con i colleghi provenienti da tutta Italia oltre che si batteranno per ottenere l'ambito titolo di CAMPIONE NAZIONALE COOKING QUIZ e i prestigiosi ed importanti premi in palio:
UNA GIORNATA DI WORKSHOP DIDATTICO SU MISURA c/o ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Biblioteche PLAN Edizioni, PREMI dei Partners.

SCOPRI TUTTI I PREMI!

ISCRIVI IL TUO ISTITUTO AL COOKING QUIZ!

Scarica il MODELLO DI ADESIONE

Per ulteriori informazioni: Roberta Sciapichetti 333.2962183 - segreteriapeaktime@gmail.com