Cooking Tour

Il COOKING TOUR è la Finalissima Nazionale di COOKING QUIZ che prevede attività didattico-formative oltre alle visite di aziende agroalimentari, visite guidate della città, di musei o di palazzi di interesse storico e culturale.

Agli Istituti che aderiscono al “Cooking Tour” e che ne fanno richiesta preventiva, sarà rilasciato un attestato di partecipazione alle attività formative al fine dei "Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento" (ex alternanza scuola-lavoro), per un totale di 20 ore (per l’opzione 3 giorni).

ECCO COSA HANNO VISSUTO GLI STUDENTI DURANTE LA FINALISSIMA 2019 A SENIGALLIA!

INOLTRE

TOUR ENO-GASTRONOMICO 2019

INCONTRO CON CHEF 2019

TOUR ENO-GASTRONOMICO 2018

INCONTRO CON CHEF 2018

SHOW COOKING

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Vogliamo che la Finalissima Nazionale sia un’esperienza fondamentale del percorso scolastico di ogni singolo studente: perché unisce apprendimento e divertimento. L’esplorazione del territorio, la condivisione e il consolidamento delle competenze, diventano i cardini di questa attività.

Il progetto “COOKING TOUR” integra l’esperienza didattica con le attività professionalizzanti, certificabili come Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

COOKING TOUR rispetta le direttive dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento  e prevede attività, simulazioni, visite, workshop, attraverso modalità e opportunità lavorative da intraprendere nel luogo visitato.

"I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento possono prevedere una pluralità di tipologie di integrazione con il mondo del lavoro (incontro con esperti, visite aziendali, ricerca sul campo, simulazione di impresa, project work, tirocini, progetti di imprenditorialità ecc.) in contesti lavorativi diversi, anche in filiera o all’estero, in un processo graduale articolato in fasi."

3 GIORNI DI ATTIVITA' INDIMENTICABILI!

SCOPRI COSA HANNO VISSUTO I RAGAZZI DURANTE LA FINALE DELLA 2^ EDIZIONE