Comunicato Stampa

COOKING QUIZ: QUESTA SETTIMANA PROTAGONISTE LE SCUOLE PIEMONTESI!

Pubblicato il

LA CUCINA DEL 2000” con questo argomento lo Chef ALMA Bruno Cossio lunedì ha coinvolto gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Giolitti di Torino. 90 minuti di attenzione ed entusiasmo durante i quali i ragazzi sono stati parte attiva del progetto che ha la finalità di stimolare lo studio attraverso didattiche innovative e coinvolgenti.

Ai nostri microfoni gli studenti Alice, Adrian, Alessia e Lara hanno dichiarato: “Bellissima esperienza! Molto interessante la lezione dello chef dalla quale abbiamo scoperto molte cose nuove ed interessanti!”

E’ stata un’esperienza molto positiva per gli allievi ma anche per noi docenti – ha affermato il prof.  Vito LaritondaNon avevamo mai partecipato a questo tipo di progetto e siamo rimasti tutti molto soddisfatti. La sana competizione è davvero uno strumento vincente. Sicuramente l’Istituto Giolitti parteciperà anche alla prossima edizione!”

Il tour di Cooking Quiz è partito il 16 gennaio dalla Sicilia e coinvolgerà gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Questa settimana saranno protagoniste del Concorso le Scuole piemontesi: lunedì il Gioberti di Torino, martedì l’IIS “J.B. Beccari” di Torino, mercoledì l’IIS “Maggia” di Stresa e giovedì l’IPS “G.Ravizza” di Novara.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *