Comunicato Stampa

COOKING QUIZ: GRANDISSIMO SUCCESSO ANCHE IN SARDEGNA

Pubblicato il

Grandissimo successo anche per le tappe sarde del COOKING QUIZ. Lunedì, protagonisti del contest gli studenti dell’IPSSAR “Gramsci” di Monserrato (CA) mentre martedì è stato il turno dell’IPSSAR Sassari.

Entusiasmo, nozioni pratiche e coinvolgenti, interattività e sana competizione sono gli ingredienti principali del contest che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri di Italia.

“Attività proficua per i ragazzi – ha dichiarato il prof. Tommaso Esposito dell’IPSSAR “Gramsci” di Monserrato (CA) – Grazie allo chef Gianluca Mennella e al Sommelier Marisa Uras di ALMA ed anche ad Edizioni Plan che ci ha coinvolto nel progetto. E’ un attività didattico-formativa molto interessante in quanto vicina alle abitudini dei giovani quindi il coinvolgimento è totale

I ragazzi attendevano con ansia e trepidazione di partecipare al COOKING QUIZ – ha esordito il prof. Ignazio Pani dell’IPSSAR Sassari –  Il confronto è importante e l’impostazione del progetto è davvero eccezionale. Complimenti!”

COOKING QUIZ è la forma di comunicazione scelta da Edizioni PLAN, che da oltre trent’anni è protagonista dell’Editoria in Italia e nel Mondo e da ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana per stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali.

Il progetto, già dalle prime tappe della 2^ Edizione sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento.

I ragazzi vengono coinvolti nella lezione iniziale dagli chef/docenti di ALMA che trasferiscono nozioni e valori per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

Gli studenti entrano subito in sintonia con l’innovativo metodo didattico proposto e restano soddisfatti ed entusiasti dell’esperienza che vivono. Gli stessi docenti restano piacevolmente sorpresi dall’efficacia che hanno le informazioni che si vogliono trasmettere. Questo ha reso COOKING QUIZ un progetto di successo!

Prossime tappe lunedì 29 all’IPSSEOA “G. Casini” di La Spezia e poi lo staff si sposterà in Toscana.

Affiancano COOKING QUIZ: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, CNA Alimentare, Regione Marche e UNICAM.

Prossimamente potremo rivedere in tv tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole: pillole sulla cucina tradizionale, curiosità, consigli pratici per una sana e corretta alimentazione faranno da cornice al coinvolgente quiz-show dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *