App Regolamento

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI “COOKING QUIZ”

  1. SOGGETTO PROMOTORE

Peaktime S.r.l. Unipersonale con sede legale in Numana (AN), Via Recanati 22, codice fiscale e partita IVA 02545460426.

 

  1. TIPOLOGIA DI CONCORSO

“Cooking Quiz” è un concorso a premi (ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d), del D.P.R. n. 430/2001), svolto tramite mobile app e sito web, nel quale l’attribuzione dei premi offerti dipende dall’abilità del concorrente.

 

  1. AREA

Intero territorio italiano.

 

  1. DURATA

Il concorso avrà svolgimento a decorrere dal giorno 25 dicembre 2018 e fino al giorno 31 maggio 2019 alle ore 23:59’:59’’: all’interno di tale periodo saranno svolte le partite individuali previste.

L’assegnazione dei premi avverrà entro il 14 luglio 2019.

 

  1. PRODOTTI E SERVIZI PROMOZIONATI

Il concorso è funzionale alla promozione dell’omonima mobile app “Cooking Quiz” gratuita e di proprietà di Peaktime S.r.l., applicazione per iOS, Android e Web che permette ai concorrenti di partecipare ad un gioco a risposte multiple e di fruire al contempo dei servizi promozionali che verranno offerti sulla medesima applicazione.

Si precisa che Apple Inc. e Google LLC. non sono sponsor del concorso a premi, né vi sono coinvolte in alcun modo.

 

  1. DESTINATARI

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta agli utenti del web di età maggiore ad anni 16 (sedici), in possesso di Codice Fiscale italiano, che abbiano effettuato il download della relativa mobile app sul proprio telefono cellulare o su altro dispositivo di propria titolarità o si siano collegati alla piattaforma web (sito) del gioco.

 

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Per partecipare al concorso occorre, dal giorno 25 dicembre 2018 e fino al giorno 30 giugno 2019 alle ore 23:59’:59’’, in primo luogo scaricare l’applicazione “Cooking Quiz”, disponibile gratuitamente sull’Apple Store (per i titolari di device con sistema operativo iOS) o su Play Store (per i titolari di device con sistema operativo Android) oppure collegarsi al sito web della paittaforma di gioco e successivamente procedere alla registrazione di un account di gioco, attraverso, alternativamente:

  1. a) la creazione di credenziali di accesso dedicate;
  2. b) tramite Facebook, al quale l’account creato sarà collegato.

Al fine dell’assegnazione dei premi, ogni concorrente deve aver completato l’iscrizione compilando almeno l’80% (ottantapercento) dei dati richiesti;

In mancanza di questo requisito il premio non verrà assegnato al vincitore ma al primo concorrente che lo segue nella classifica generale avente, quest’ultimo, soddisfatto tale postulato.

È vietata la partecipazione al concorso mediante utilizzo di profilo Facebook che sia di titolarità di soggetto diverso dal concorrente.

Per partecipare al concorso a premi “Cooking Quiz” è necessario:

Dichiarare di avere preso visione e di accettare le previsioni di cui al presente Regolamento nonché della relativa privacy policy;

La partecipazione al presente concorso sarà in ogni caso attiva solo dopo l’avvenuta verifica.

Gli utenti che inseriranno dati incompleti, errati e/o si registreranno più volte anche attraverso alias o pseudonimi, o non forniranno numero di cellulare corretto saranno estromessi dalla partecipazione al concorso.

In caso di registrazione multipla di un concorrente ne verrà tenuta valida una sola. Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta, parziale o falsa, implica l’immediata squalifica del partecipante.

Il concorso si svolgerà con le modalità di seguito esposte.

Il gioco consiste in una serie di batterie di quesiti multirisposta a tempo denominati “livelli” o "Round".

Per concorrere al premio finale sarà necessario, entro il 30 giugno 2019, aver disputato almeno una volta tutte le batterie di quesiti (livelli o round) proposti.

Ogni round o batteria è composto da un numero di quesiti multi risposta a tempo.

Ciascun quesito prevedrà la possibilità di scegliere tra quattro diverse risposte precompilate, una sola delle quali sarà quella corretta secondo Peaktime S.r.l.. Ciascun concorrente dovrà selezionare mediante “clic” una delle possibili risposte entro il tempo stabilito dal produttore, dalla loro prima visualizzazione sul dispositivo. In caso di risposta esatta si accumuleranno punti, in caso di risposta sbagliata verranno sottratti punti, in caso di mancata risposta entro il detto termine si otterrà punteggio uguale a 0 (zero). La risposta selezionata mediante “clic” sarà considerata definitiva ed il concorrente non potrà più modificarla.

Ogni volta che si partecipa ad un livello si ottiene un punteggio così calcolato:

Punteggio singola domanda

Per ogni domanda il punteggio viene calcolato sui secondi disponibili non utilizzati per cui la formula applicata è:

[tempo a disposizione] - [tempo impiegato] * 1000 / [tempo a disposizione]

Punteggio singolo round o batteria

viene calcolato dalla somma dei punteggi delle domande

Punteggio round (per la classifica generale) 

E' la media dei punteggi ottenuti su quel round (somma di ogni [punteggio singolo quiz]/[quante volte ha giocato a quel quiz])

Punteggio classifica COOKINGQUIZ

Somma di tutti i punteggi quiz (somma della media di ogni quiz giocato)

Per migliorare il proprio punteggio è possibile, quindi, giocare più volte la stessa batteria (lo stesso livello/round) un numero infinito di volte.

 

  1. NATURA DEI PREMI MESSI IN PALIO

Il valore complessivo del montepremi verrà assegnato sotto forma di buoni.

Non sarà possibile convertire i premi in qualsiasi altra forma.

Premio Settimanale:

Al concorrente primo classificato nella classifica generale alle ore 23:59:59 dell'ultimo giorno di ogni settimana dal 08 aprile al 31 maggio 2019 verrà assegnato un buono vacanza consistente in una settimana di soggiorno in appartamento bilocale a "formula residence" per quattro persone, in una località a scelta dal vincitore tra quelle presenti sul sito primetimevacanze.com (Mare-Montagna-Estero-Altro-Weekend)  dell'azienda PRIMETIME VACANZE di Primetime Srl con sede a Milano Via Illirico 8.

Vedi bouquet offerte alla sezione “premi” in home page.

Premio Finale:

il 30 giugno 2019 alle ore 23:59':59" termina il gioco. I primi tre classificati nella classifica generale vedranno assegnati:

PUOI GIOCARE TUTTE LE VOLTE CHE VUOI A PATTO CHE DEVI AVER GIOCATO ALMENO UNA VOLTA A TUTTI I LIVELLI

La società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire agli utenti di accedere al servizio e partecipare al gioco. I premi non potranno essere ceduti. Il vincitore che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro. Il premio in palio non può essere convertito né in denaro né in gettoni d’oro.

Responsabilità relative all’uso dei premi:                                                            

Per quanto riguarda i premi suddetti si precisa quanto segue: nessuna responsabilità è imputabile al Soggetto Promotore in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni psico-fisiche; nessuna responsabilità è altresì imputabile al Soggetto Promotore in caso di guasti o mal funzionamento dei premi erogati per i quali valgono tutte le garanzie della casa costruttrice o del distributore/rivenditore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

 

  1. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

I vincitori saranno contattati direttamente dall’organizzazione.

Entro 48 ore, ai vincitori  sarà richiesto di spedire in formato cartaceo o elettronico i propri dati personali comprensivi di indirizzo, Codice Fiscale nonché copia della carta di identità. In caso di rifiuto o di non assegnazione il premio sarà assegnato ad altro partecipante (seguendo la classifica finale).

I premi saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla chiusura della data come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.

Nel caso i vincitori rinuncino ai premi, dovranno inviare comunicazione scritta con allegata fotocopia del proprio documento di identità al seguente indirizzo: Peaktime Srl via Recanati 22 - 60026 Numana (An)

Nel caso in cui lo stesso vincitore si aggiudichi più volte il premio settimanale, a partire dalla 2^ vittoria il premio sarà assegnato al concorrente 2^ classificato e via di seguito.

Modifica del presente regolamento:

Peaktime Srl si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il contenuto degli articoli del presente regolamento, previa notificazione al Ministero dello Sviluppo Economico, avendo cura che le modifiche apportate non ledano in alcun modo i diritti dei partecipanti al concorso a premi nel rispetto del disposto dell’art. 10, c. 4, D.P.R. 430/01. In tal caso, questi ultimi saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità con cui sono venuti a conoscenza delle condizioni iniziali.

I verbali di assegnazione saranno predisposti con il notaio o con il responsabile per la tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (o con il relativo delegato) e comunque non oltre il 14 luglio 2019. Al fine di procedere alle assegnazioni verranno utilizzate le risultanze delle singole partite di gioco, estratte con modalità informatiche.

In caso di pari merito tra due o più Partecipanti, il valore del premio verrà suddiviso in parti uguali tante quanti il numero di vincitori ex-equo.

I premi verranno consegnati in tempo utile per la relativa fruizione e comunque entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dal termine della relativa procedura di assegnazione. I premi non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o in altri beni e/o servizi diversi da quelli in essi incorporati.

Il soggetto promotore non assume alcuna responsabilità per le ipotesi di mancato recapito di e-mail ad esso non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo, qualora l’e-mail inviata non potesse essere ricevuta dal concorrente per inbox pieno o di dimensioni insufficienti, qualora l’indirizzo indicato in fase di registrazione risultasse errato, incompleto o disattivato, oppure non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail o la mailbox risultasse disabilitata o, ancora, l’indirizzo e-mail indicato fosse inserito in una black-list, disattivata o, comunque, risultasse non funzionante.

Il soggetto promotore, per tutelare la buona fede di tutti i concorrenti, si riserva il diritto di effettuare controlli e approfondimenti su partecipazioni al concorso (o a singole partite) che possano essere considerate anomale e che possano essere finalizzate ad eludere le previsioni del presente regolamento.

 

  1. ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.

Prendendo parte al concorso, il partecipante dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare il presente regolamento.

Saranno automaticamente esclusi dal concorso i partecipanti che avessero preso parte in violazione di quanto previsto dal presente regolamento, inclusi coloro che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, abbiano utilizzato per la partecipazione software e strumenti informatici in grado di alterare le partecipazioni. Il soggetto promotore, o le società incaricate dallo stesso alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Prima di assegnare i premi, il soggetto promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie per verificare il regolare andamento del concorso da parte dei partecipanti e l’età superiore ai 16 (sedici) anni dei vincitori nonché il possesso di un Codice Fiscale italiano.

I premi in palio non sono convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.

I premi non richiesti o non assegnati al termine del concorso, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti, anche sotto forma di premi alternativi di pari valore, a Associazione Supporto Giovani – C.F.123456789 - organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge.

Il soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet, inclusi, ma non limitati a, malfunzionamenti nei server utilizzati dal promotore e/o ritardi nella connessione e trasmissione dati che possano impedire ad un concorrente la partecipazione.

Ai fini del Concorso fanno fede i dati del promotore in merito alla correttezza delle risposte fornite.

Il soggetto promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche o danni sorti durante la fruizione dei premi in palio. Con la partecipazione al concorso, i vincitori manlevano e dichiarano il soggetto promotore non responsabile di eventuali problematiche o danni e/o infortuni, a cose e/o persone sorti durante la fruizione dei premi in palio.

I consumatori che, secondo giudizio insindacabile del soggetto promotore o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. I server sono localizzati in Italia. Si precisa ad ogni modo che, in caso di indisponibilità dei server allocati in Italia, potranno essere utilizzati server allocati all’estero e verrà previsto un sistema di "mirroring", che replichi, in tempo reale, le informazioni inviate dai Partecipanti, dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi del Concorso.

 

  1. PRIVACY

Il trattamento dei dati personali di ciascun concorrente sarà svolto in piena conformità alla normativa italiana in materia di privacy (e in linea con il Regolamento UE 2016/679) ed in ottemperanza alla relativa informativa rilasciata al concorrente.

 

  1. RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600/73.

 

  1. VALIDITÀ

Il presente regolamento è valido con effetto immediato e tutte le indicazioni contenute in esso, salve le clausole ad efficacia ultrattiva, sono da considerarsi efficaci per tutta la durata prevista dal presente regolamento e per ciascuna partita di gioco che verrà indetta nel suddetto periodo.

 

  1. COMUNICAZIONI

Eventuali reclami, comunicazioni o richieste di informazione dovranno essere inviate a mezzo e-mail al seguente indirizzo segreteriapeaktime@gmail.com, prevedendo nell’oggetto dell’e-mail l’indicazione “Cooking Quiz – Comunicazione da parte del concorrente”.

TORNA AL GIOCO!