Comunicato Stampa

AL CHINO CHINI ARRIVA COOKING QUIZ! GRANDISSIMO SUCCESSO DEL FORMAT TV A BORGO SAN LORENZO!

Pubblicato il

E’ partito il 16 gennaio dalla Sicilia la nuova Edizione di COOKING QUIZ promosso da Edizioni PLAN, che da oltre trent’anni è protagonista dell’editoria in Italia e nel Mondo, da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado, in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

COOKING QUIZ è un progetto che coinvolge gli Istituti Alberghieri d’Italia, selezionati da Alma ed Edizioni PLAN, ed ha l’obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali ed allo stesso tempo di trasferire valori e nozioni importanti per la crescita culturale e professionale dei giovani studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.

Dopo le tappe al Matteotti di Pisa, al Lotti di Massa Marittima e al Buontalenti di Firenze, venerdì, il famoso concorso degli Istituti Alberghieri è arrivato all’IIS Chino Chini di Borgo San Lorenzo (FI) con lo chef ALMA Carlo Maria Ricci e il docente ALMA Stefano Venturelli.

Ottima attività – ha dichiarato il prof. Francesco Leanza, coordinatore di COOKING QUIZ per il Chino Chini –  Cooking Quiz ha coinvolto i ragazzi con un metodo didattico innovativo e tecnologico molto vicino al loro mondo e per questo li ho visti tutti molto attenti. Bellissima iniziativa anche per il corpo docente!”

Il tour riprenderà lunedì e martedì da Torino per poi proseguire alla volta di Stresa e per terminare la settimana a Novara.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno ripresi dalle telecamere della Peaktime per diventare un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva che andrà in onda prossimamente su circuito nazionale. All’interno della trasmissione, oltre all’evento a scuola, interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, CNA Alimentare, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *