Comunicato Stampa

AL CASINI DI LA SPEZIA E’ ARRIVATO IL COOKING QUIZ! PROMOSSO A PIENI VOTI IL CONCORSO NAZIONALE DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI

90 minuti di sapere, 90 minuti di competenze, 90 minuti di divertimento” possiamo riassumere cosi gli appuntamenti del famoso Concorso COOKING QUIZ.

Il tour è in pieno svolgimento. Lunedì lo staff è giunto a La Spezia all’IPSSAR Casini.

Ottima esperienza! – ha dichiarato il prof. Alessio Barli, docente e coordinatore per Cooking Quiz – La lezione del docente Alma è stata molto interessante ed attraverso il gioco i ragazzi hanno espresso il loro talento e la loro voglia di imparare”

Anche la professoressa Chiara Guida, entusiasta dell’iniziativa, ha dichiarato: “Metodologia vincente e vicina al mondo dei giovani! E’ stata un’esperienza molto stimolante, complimenti!

Appuntamenti ricchi di emozione e voglia di conoscere. I ragazzi hanno ottenuto grandissimi risultati durante la gara: merito anche del docente ALMA che ha saputo catturare e coinvolgere gli studenti per tutta la durata del contest.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno ripresi dalle telecamere della Peaktime per diventare un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva che andrà in onda prossimamente su circuito nazionale. All’interno della trasmissione, oltre all’evento a scuola, interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, CNA Alimentare, Regione Marche e UNICAM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *