Uncategorized

Il Viaggio di Istruzione in Alternanza Scuola Lavoro? Ecco il Cooking Tour!

Arriva il COOKING TOUR! Il viaggio di istruzione che prevede attività didattico-formative oltre alle visite di aziende agroalimentari, visite guidate della città, di musei o di palazzi di interesse storico e culturale.

Agli Istituti che aderiscono al “Cooking Tour” e che ne fanno richiesta preventiva, sarà rilasciato, un attestato di partecipazione alle attività formative in Alternanza Scuola Lavoro, come previsto dalla legge 107/2015, per un totale di 20 ore (per l’opzione 3 giorni).

Il programma di viaggio esclusivo di Cooking Tour comprende, oltre alle consuete attività culturali (tour eno-gastronomico, visite guidate presso le città di destinazione, musei, palazzi di particolare interesse storico e culturale, mostre), anche e soprattutto la partecipazione ad attività didattiche innovative e formative. Gli alunni saranno infatti i veri protagonisti dell’evento perché, partecipando ad una grande sfida multimediale in un clima di sana competizione, si confronteranno con studenti provenienti da diverse province italiane e potranno assimilare i contenuti a loro sottoposti con più facilità ed entusiasmo.

Da quest’anno le scuole avranno la possibilità di partecipare, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-lavoro, ad attività formative volte a sviluppare e potenziare le abilità trasversali, tra cui quelle digitali, necessarie affinché i giovani possano costruire nuovi percorsi di vita e lavoro, al fine di incrementare le loro opportunità lavorative e le capacità di orientamento. Le attività formative saranno incentrate sui seguenti temi: tecniche di cucina, tecniche di sala, sana e corretta alimentazione, educazione alimentare.

La destinazione del Cooking Tour 2018 è SENIGALLIA.

I docenti potranno sempre contare sul supporto dello staff messo a disposizione per l’intera durata del Cooking Tour.

MODELLI PER ADERIRE ALL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *