Comunicato Stampa

IL TOUR DI COOKING QUIZ PASSA PER VERONA! TAPPA ALL’IPSSEOA BERTI.

Pubblicato il

Stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni sono gli ingredienti di COOKING QUIZ.

Il progetto ideato da Edizioni PLAN e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di Alma trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

Entusiasmanti gli appuntamenti di giovedì all’IPSSEOA Angelo Berti. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati. Presenti nella tappa veronese lo Chef di ALMA Enrico Nativi ed il Diplomato del Master ALMA Ais Gianmarco Boninsegna.

Progetto interessante e molto utile per i ragazzi – ha esordito Chiara Arcangeli, docente del Berti di Verona – Si sono messi alla prova con le proprie conoscenze in un contesto dinamico e motivante per il loro futuro. Li abbiamo visti molto presi ed anche molto volenterosi di arrivare a dei traguardi professionalmente interessanti! Decisamente un’ottima iniziativa!”.

Continua senza sosta il tour di COOKING QUIZ che durante la prossima settimana arriverà nelle Marche.

C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *