Uncategorized

IL TOUR DI COOKING QUIZ PASSA PER PAVIA: ENTUSIASMANTE APPUNTAMENTO ALL’IIS “LUIGI COSSA”

Pubblicato il

Destinazione Pavia presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Cossa”: lunedì protagonisti del COOKING QUIZ gli studenti delle classi 4^ ad indirizzo cucina e sala che hanno assistito alle lezioni tenute rispettivamente dallo Chef ALMA Bruno Cossioe dall’Ambassador ALMA e Tutor del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie Marianna Petracca.

Approfitto anche a nome del D.S. Cristina Comino per ringraziare gli organizzatori del Cooking Quiz– ha dichiarato il prof. Agostino D’AnnaBellissima iniziativa per il nostro Istituto, siamo orgogliosi di farne parte e i ragazzi sono davvero entusiasti nel partecipare. Un docente esterno che proviene da una Scuola prestigiosa come ALMA garantisce indubbiamente stimolo ai ragazzi per migliorarsi ancor di più e appassionarsi a ciò che studiano”.

La professoressa Daniela Cantone, entusiasta dell’attività ha dichiarato: “È stata un’attività molto formativa e i ragazzi hanno appreso molte nozioni divertendosi attraverso una sana competizione, grazie a questa metodologia d’apprendimento innovativa, rapida e intuitiva”.

Il Concorso prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta da prestigiosi docenti ed una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format.

Iniziato lo scorso 10 gennaio da Sorrento (NA), il tour tra i banchi di scuola degli istituti alberghieri d’Italia ha già raggiunto Napoli, Giarre, Enna, Palermo, Massa Marittima (GR), Firenze, Borgo S. Lorenzo (FI) e Spoleto, con tanti altri appuntamenti in divenire!

Un boom di richieste di partecipazione da parte degli Istituti Alberghieri di tutta Italia. Primi sostenitori del format sono i professori che dopo ogni appuntamento restano molto soddisfatti per l’attenzione e il coinvolgimento dei propri studenti durante tutta la durata del contest.

Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *