Appuntamenti ricchi di entusiasmo e sana competizione negli Istituti Vittorio Veneto di Napoli e Andrea Torrente di Casoria (NA). Le classi 4^ ad indirizzo cucina e sala sono state coinvolte dal Concorso Didattico Nazionale COOKING QUIZ con ottimi risultati.

Bellissima esperienza, abbiamo imparato molto, divertendoci! – hanno dichiarato in coro gli studenti del Torrente Nadia, Rosa, Andrea e MassimoGrazie per averci fatto vivere questa esperienza e grazie allo Chef di ALMA Giuseppe Pellegrino per la lezione interessante che ci ha proposto!”

Lo staff che entra nelle scuole è entusiasta del riscontro positivo ottenuto dai ragazzi, e dal corpo docente dei vari istituti. Cooking Quiz infatti, non solo sta appassionando gli addetti ai lavori, ma attraverso l’interazione con il web, i Social Network e prossimamente anche con la tv, sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.

C’è molta attesa per la Finalissima di maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Lunedì Cooking Quiz sarà a Mantova all’IIS Bonomi Mazzolari, prima della pausa pasquale.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela Vini  Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.