Comunicato Stampa

COOKING QUIZ: TAPPA ALLA MED COOKING SCHOOL DI CEGLIE CON GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO AGOSTINELLI

Pubblicato il

Lunedì protagonisti del format di Edizioni PLAN in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sono state le classi 4^ ad indirizzo cucina e sala dell’I.P.S.S.E.O.A. “Agostinelli” di Ceglie. L’appuntamento si è svolto all’interno della sede della MED COOKING SCHOOL con lo Chef ALMA Anna Ciccarone che ha sviluppato con i ragazzi di cucina  il tema “pesci del Mediterraneo “ ed Jlenia Gigante, diplomata del Master Sommelier ALMA-AIS che con gli studenti di sala ha svolto la lezione sulla “degustazione del vino”.

Attività bellissima per i nostri studenti – ha dichiarato Carmela Calò, docente dell’Agostinellihanno lavorato in squadra e siamo rimasti sorpresi noi docenti dell’attenzione prestata dai ragazzi durante la lezione”.

Ai nostri microfoni anche la professoressa Annamaria Cito: “Interessante, coinvolgente e divertente. Un momento di apprendimento insolito ma efficace. Complimenti!”.

C’è molta attesa per la Finale Nazionale di Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Prossima tappa per il famoso concorso nazionale il Perotti di Bari martedì, per poi proseguire ad Otranto all’IPSSEOA Otranto, mercoledì.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela Vini  Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *