Uncategorized

COOKING QUIZ: PROTAGONISTI GLI STUDENTI DELL’IPSSEC OLIVETTI DI MONZA

Pubblicato il

Riflettori accesi all’Istituto di Istruzione Superiore OLIVETTI di Monza. Giovedì gli studenti delle classi 4^ ad indirizzo cucina e sala hanno accolto con molto entusiasmo lo staff di COOKING QUIZ.

Il docente di storia e cultura dell’alimentazione ALMALuca Govonie Julia KryuchkovaAlma Ambassador hanno illustrato ai ragazzi i temi rispettivamente su “Gli attrezzi del mestiere” e “Il vino e i nostri sensi”.

Due lezioni coinvolgenti alle quali i ragazzi hanno partecipato attivamente e con molto entusiasmo.

La seconda fase del contest è stata guidata da Alvin Crescini: ogni classe è diventata una squadra chiamata a rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta, vero o falso e agli indizi, quesiti appositamente studiati per ogni appuntamento dal comitato scientifico.

Entusiasta del progetto il prof. Pietro Paolo Coppola, referente ed organizzatore dell’attività a scuola: “I ragazzi sono sempre stati molto entusiasti di partecipare al Cooking Quiz. Hanno l’opportunità di apprendere nozioni nuove ed innovative con i docenti ALMA che hanno un approccio diverso con i ragazzi quindi catturano la loro attenzione. Secondo me è molto importante anche il confronto in questa fase tra classi della stessa scuola e alla Finale con le Scuole di tutta Italia”.

E’ sempre una bellissima attività e si riconferma all’altezza di tutte le aspettative– ha proseguito la professoressa Pisetta ConsueloCooking Quiz è un progetto molto bello e coinvolgente. Complimenti all’organizzazione!”.

In Finale gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di CAMPIONE NAZIONALE della 3^ Edizione del COOKING QUIZ oltre agli importantissimi premi: forniture delle biblioteche firmate Edizioni PLAN alle Scuole ed una giornata di Work-Shop Didattico su misura presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori. Domani lo staff sarà a La Spezia all’IPSSEOA G.Casini.

Cooking Quiz è patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo ed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *