Comunicato Stampa

COOKING QUIZ: IL TOUR DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI D’ITALIA PASSA PER MANTOVA E FA TAPPA AL BONOMI MAZZOLARI

Pubblicato il

Lunedì protagonisti del format di Edizioni PLAN in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sono state le classi 4^ ad indirizzo cucina e sala dell’I.S. “Bonomi Mazzolari”. “

Ho avuto il piacere di vedere i ragazzi divertiti e attenti – ha dichiarato la professoressa Elisabetta Madella –  Grande esperienza per loro, diversa ed anche molto interessante. Complimenti!”.

Ai nostri microfoni anche la professoressa Antonia PisaniE’ stata un’attività importante per la loro autostima. Accresce anche la sicurezza in loro nel sapersi confrontare con gli altri. Molto interessante la lezione dello chef”.

Il viaggio tra i banchi di scuola è iniziato il 16 gennaio dalla Sicilia ed ha coinvolto migliaia di studenti italiani. I temi trattati sono stati diversi: il pescato, il riso, la pasta fresca e secca, i paesaggi del cibo, il servizio del vino, la figura del sommelier sono solo alcuni degli argomenti spiegati dagli chef di ALMA durante le lezioni svolte a scuola. Presente alla tappa mantovana lo Chef Bruno Ruffini.

C’è molta attesa per la Finalissima di maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione oltre allo Show Cooking dei prestigiosi Chef di Alma e il dibattito/confronto con CHEF RUBIO.  Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

Il tour riprenderà dopo la pausa pasquale, venerdì 6 aprile all’Istituto Einstein Nebbia di Loreto (AN)

 

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti affiancano Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *