Uncategorized

COOKING QUIZ IL FORMAT TV DEGLI ALBERGHIERI PASSA PER MILANO ALL’ISTITUTO LAGRANGE

Pubblicato il

Entusiasmante e divertente, istruttiva ma innovativa allo stesso tempo. Difficile dare un’unica definizione di COOKING QUIZ. Il Progetto ha l’obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali ed allo stesso tempo di trasferire valori e nozioni importanti per la crescita culturale e professionale dei giovani studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.

Il contest è diviso in due fasi: la prima nella quale si trasmettono concetti di cucina e sala, un interessante momento di scambio idee tra gli studenti e gli chef docenti di ALMA. Nella seconda fase invece, si verificano le nozioni apprese attraverso l’attività di gamification, ingaggiando una sana competizione tra studenti condotta da Alvin Crescini.

Mercoledì lo staff è stato accolto dall’Istituto di Istruzione Superiore Lagrange di Milano. Due appuntamenti ricchi di entusiasmo e di voglia di vincere. Presenti nella tappa milanese il Presidente di CNA Milano Daniela Cavagna, Elisa Celsan, Comunicazione del Consorzio COREPLA e Roccandrea Iascone Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Consorzio RICREA. Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Parlare di Cooking Quiz significa parlare di cibo, di conservazione, di protezione e a queste funzioni rispondono gli imballaggi e nel caso del il Consorzio COREPLA, quelli in plastica– ha dichiarato Elisa Celsan Comunicazione Corepla – Oggi siamo a Milano, ma saremo anche nelle prossime tappa per suggerire una nostra “ricetta”: La ricetta del buon riciclo! Gli ingredienti sono i suggerimenti che daremo di volta in volta ai ragazzi per differenziare nel modo corretto gli imballaggi che troviamo più frequentemente sulle nostre tavole”.

Il Cooking Quiz è un’opportunità importante– ha proseguito Roccandrea Iascone Resp. Comunicazione e Relazioni Esterne del Consorzio RICREAIl nostro obiettivo è trasmettere nozioni importanti sulla corretta raccolta differenziata e ci auguriamo che per i ragazzi diventi uno strumento e soprattutto un bagaglio per la loro vita quotidiana. Salvare una scatoletta o un barattolo di acciaio dalla discarica o dall’ambiente è molto importante e trasmetterlo attraverso il gioco è secondo noi la strada giusta!”.

Ai nostri microfoni Daniela Cavagna Presidente Cna Milano:“E’ un’ottima attività perché interattiva e cattura l’attenzione dei ragazzi inoltre tratta una tematica molto contestualizzata e questo rende sensibili i ragazzi ad un’eventuale evoluzione della nostra realtà e ad una valorizzazione dei nostri prodotti. Come CNA dico ai ragazzi che occorre che si attivino con grande progettualità, voglia di mettersi in gioco e voglia di confrontarsi con il prossimo, col territorio e con il mondo. Io credo che dai giovani abbiamo sempre molte cose da imparare”.

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori. Domani lo staff sarà a Monza all’IPSSEC OLIVETTI.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *