Uncategorized

COOKING QUIZ A MASSA MARITTIMA: GRANDE ENTUSIASMO TRA GLI STUDENTI DELL’IIS “LOTTI”.

Pubblicato il

Il tour di COOKING QUIZ è in pieno svolgimento. In questi giorni lo staff è in Toscana per un tour negli Istituti Alberghieri. Il primo protagonista è stato l’IIS “Bernardino Lotti” di Massa Marittima, istituto che partecipa al concorso con ottimi risultati fin dalla prima edizione.

Infatti proprio lo scorso anno il “Lotti”, a Loreto, si è aggiudicato il 3^ posto della classifica nazionale per la gara tra le classi 4^ ad indirizzo cucina.

Il Cooking Quiz per noi è un progetto inserito nel PTOF— ha dichiarato Marta Bartolini, Dirigente Scolastico del Lottiche inseriamo regolarmente nella nostra offerta formativa, anche grazie alla serie di novità organizzative e formative che ogni edizione porta in dote. Anche questa mattina ho visto la nostra aula magna piena di ragazzi entusiasti e partecipi e spero che questa proficua collaborazione continui anche per i prossimi anni scolastici. [..] I ragazzi devono approfittare di tutte le occasioni ed opportunità che cerchiamo di dare come scuola e non solo”.

È sempre un bel momento quello con il Cooking Quiz– ha esordito ilprof. Marco BucciantiI ragazzi possono confrontarsi con importanti professionisti del settore inviati da ALMA per poi mettersi in gioco con questa modalità didattica assolutamente coinvolgente ed interattiva. Per noi è sempre un piacere partecipare e dobbiamo ringraziare chi mette a disposizione questo strumento: ALMA, Peaktime e PLAN perché questo evento rappresenta un momento di crescita professionale per i nostri ragazzi”.

“Tecniche di cottura” e “Atteggiamenti nei confronti del cliente” sono stati gli argomenti trattati da Marta Confente, Diplomata ALMA del Corso Superiore di Cucina Italiana e Andrea Matteini, Diplomato Master Sommelier ALMA-AIS, rispettivamente per le classi ad indirizzo cucina e sala.

Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 8 al 10 maggio a Senigallia. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 3^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà una giornata di Workshop didattico su misura presso ALMA.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Curiosità, informazioni e foto su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz ed Instagram @cooking_quiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *