Comunicato Stampa

All’ IISPTC “Casagrande-Cesi” di Terni arriva il Cooking Quiz

Pubblicato il

Un’altra intensa settimana è terminata per Cooking Quiz. Grandissimo coinvolgimento e ragazzi preparatissimi all’IISPTC “Casagrande-Cesi” di Terni. Il contest dedicato agli studenti degli Istituti Alberghieri italiani piace ed appassiona studenti e docenti grazie alla sua avvincente formula dell’imparare divertendosi dove le lezioni con i docenti Alma si alternano perfettamente a proficui momenti di confronto e alla sfida interattiva tra ragazzi.

Un’attività diversa, molto divertente e formativa – ha dichiarato Eleonora Anna Cerroni docente dell’Istituto Casagrande-Cesi – I ragazzi con queste iniziative riescono ad acquisire molta più fiducia in se stessi e li ho visti molto presi, all’inizio un po’ intimoriti, ma poco dopo ci hanno dato grandi soddisfazioni. Sono pieni di risorse che a volte non sanno di possedere ma che attraverso iniziative come Cooking Quiz riescono a tirar fuori e noi docenti ne siamo fieri”.

Anche il prof. Michele Passone ha confermato la validità del progetto: “Davvero molto interessante, soprattutto complimenti agli organizzatori e al giovane chef Alma che, proprio per la giovane età, ma anche per la sua alta professionalità e comunicativa è riuscito a coinvolgere benissimo i nostri studenti. E’ un’ottima realtà quella di conciliare l’insegnamento con la parte ludica della sfida tra classi che si rivela una valida alternativa alla classica lezione a scuola. Davvero compimenti!”

Presenti alla tappa ternana lo Chef Ambassador di ALMA Gianluca Mennella e Davide Virzì Diplomato Master ALMA AIS.

Il progetto, che già dalle prime tappe della 2^ Edizione ha ottenuto e sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento, proseguirà il suo tour in attesa del Gran Finale Nazionale previsto per il 9, 10 e 11 maggio 2018. Sono attesi studenti da tutta Italia per un programma di 3 giorni ricco di formazione e cultura.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Partner importanti affiancano Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, IMT, Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *